Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP)

Ha lo scopo è di offrire sostegno e promozione all'attività pastorale della parrocchia: ricercare, discutere e presentare proposte concrete per le sue attività; programmarne le iniziative; favorire il coordinamento tra le varie realtà esistenti.
È uno strumento diretto a favorire la comunione tra il parroco e i parrocchiani, per stimolare la partecipazione dei fedeli, per coinvolgerli in modo responsabile nella vita della parrocchia.

Presidente:
dal 28/10/2018 Don Tarcisio Bertucco

L'ultimo CPP eletto il 31-10-2004 ed in essere all'entrata del nuovo parroco Don Tarcisio era così composto:

Membri eletti:
Daniele Mosconi
Matteo Verdari

Membri nominati dai Parroci (che si sono succeduti):
Alessandro Bagattini
Federico Castellani
Giorgia Mel
Roberta Raveani
Anna Maria Stanzial
Gianna Tomelleri

Membri di diritto:
Superiora Suore Comboniane

 

Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici (CAE)

Il Consiglio parrocchiale per gli Affari Economici è l’organismo che promuove ed esprime la collaborazione responsabile dei laici alla vita amministrativa della Parrocchia.
Scopo specifico del Consiglio parrocchiale per gli Affari Economici è di supportare il parroco nella gestione economica della parrocchia.
Ed in particolare:
- coadiuva il parroco nel predisporre la previsione di spesa della parrocchia in riferimento a una ponderata programmazione pastorale e alle varie urgenze e necessità, individuando i relativi mezzi di copertura. 
- da il proprio parere sugli atti di maggiore importanza nell’amministrazione ordinaria e su quelli di amministrazione straordinaria.
- condivide con il parroco l’impegno della conservazione e manutenzione degli edifici, attrezzature, mobili e arredi di competenza parrocchiale, con particolare attenzione per il patrimonio storico e artistico. 
- approva alla fine di ciascun anno il rendiconto consuntivo.

Presidente:
dal 28/10/2018 Don Tarcisio Bertucco

L'ultimo CAE in essere all'entrata del nuovo parroco Don Tarcisio era così composto:

Membri:
Alessandro Bagattini
Stefano Carfagnini
Dario Fila